martedì 1 marzo 2011

VOGLIAMO FAR CONOSCERE COS' E' LA CELIACHIA




TRATTO DAL SITO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA (AIC) ECCOVI LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Tantissimi di noi credono ad un luogo comune molto diffuso sulla celiachia: che si debbano evitare i pasti fuori casa e quindi tutte le occasioni di convivialità.
Si è partiti dunque dal dato più conosciuto della celiachia per sviluppare un meccanismo di gioco e svelamento del gioco stesso.
I tre soggetti della campagna, di cui sono testimonial Gaia De Laurentiis, Daniele Bossari e Pierluigi Collina, ci invitano a riconoscere di volta in volta un volto già noto per poterlo poi invitare a mangiare fuori.
“Riconoscere” i sintomi, “riconoscere” il glutine come la sostanza a cui si è intolleranti e “riconoscere” la celiachia per quello che realmente è, e che realmente comporta, è il risultato che AIC ha ottenuto e che, anche con questa campagna, mette a disposizione di tutti i soggetti celiaci. In sintesi. Celiachia: se non la riconosci, ti diciamo noi cos’è.

PROSSIMO APPUNTAMENTO SAGRA DI MARTIGNANO 20-21-22 MAGGIO

A BREVE I DETTAGLI DELLA LOCANDA FUORITEMPO A MASO MARTIS ALLA SAGRA DI MARTIGNANO 20 21 22 MAGGIO

" CIBI ADATTI ANCHE ALLE PERSONE CELIACHE "

L’orchestra nata due anni fa con l’idea di aggregare i giovani attorno ad un’attività creativa in cui ci sia partecipazione e condivisione, mantiene costante la sua missione e per quest’anno rilancia il suo impegno su più fronti; forti dell’appoggio di tanti amici abbiamo voluto partecipare a nostro modo a questa sagra di Martignano offrendo alla comunità una tre giorni di musica dal vivo fatta dai ragazzi in varie formazioni ed ospitando le più interessanti realtà musicali giovanili del territorio. Anche dal punto di vista culinario abbiamo voluto cogliere l’occasione delle giornate di festa per proporre cibi adatti anche a persone celiache.

Siamo amici della 1/2 maratona del concilio Citta' di Trento 2011

Siamo amici della 1/2 maratona del concilio  Citta' di Trento 2011
clicca sull'immagine ed entra nel sito

Mappa delle persone online