
TRATTO DAL SITO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA (AIC) ECCOVI LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Tantissimi di noi credono ad un luogo comune molto diffuso sulla celiachia: che si debbano evitare i pasti fuori casa e quindi tutte le occasioni di convivialità.
Si è partiti dunque dal dato più conosciuto della celiachia per sviluppare un meccanismo di gioco e svelamento del gioco stesso.
I tre soggetti della campagna, di cui sono testimonial Gaia De Laurentiis, Daniele Bossari e Pierluigi Collina, ci invitano a riconoscere di volta in volta un volto già noto per poterlo poi invitare a mangiare fuori.
“Riconoscere” i sintomi, “riconoscere” il glutine come la sostanza a cui si è intolleranti e “riconoscere” la celiachia per quello che realmente è, e che realmente comporta, è il risultato che AIC ha ottenuto e che, anche con questa campagna, mette a disposizione di tutti i soggetti celiaci. In sintesi. Celiachia: se non la riconosci, ti diciamo noi cos’è.