giovedì 6 settembre 2012

LE SENSAZIONI DI UNA UNA MAMMA PER TUTTE LE MAMME CHE AMANO I LORO FIGLI

LE SENSAZIONI DI UNA UNA MAMMA PER TUTTE LE MAMME CHE AMANO I  LORO FIGLI...

IL SUO PENSIERO PENSO RIASSUMA  QUELLO DI TUTTE VOI MAMME , TUTTE LE MAMME NON SOLO QUELLE DELL'ORCHESTRA FUORITEMPO.


Sono felice che Marco abbia avuto l’opportunità di fare questa esperienza di viaggio, e con questa parola “viaggio” non intendo solo l’esperienza in Israele, ma il cammino che da tre anni sta facendo insieme a tutti voi. In questo percorso, oltre all’amore per la musica, sono nati e cresciuti valori come l’amicizia, la solidarietà, il rispetto, la condivisione, la pace e molti altri .

Rispetto al progetto di quest’anno, non nego che inizialmente ero un po’ preoccupata, forse perché Israele ci è sempre stato raccontato come una terra “pericolosa”,  poi però la fiducia nei ragazzi e in voi che li avete sempre seguiti e sostenuti è stata più grande della preoccupazione.

La mia fiducia è stata appagata e l’ho capito subito al vostro rientro, osservando la gioia nei vostri occhi e ancor di più vedendo il filmato nella serata di martedì scorso e l’emozione che riempiva la sala.

Sono convinta che la pace, la tolleranza e la condivisione si costruiscono a piccoli passi, partendo dalla nostra esperienza personale, quindi questa settimana in Israele è stata il punto di partenza di un percorso di vita, per voi che l'avete vissuta direttamente e anche per tutti noi che vi abbiamo accompagnati con il cuore.

Voglio ringraziare tutti, adulti e ragazzi perché questo vostro entusiasmo mi ha coinvolta e sicuramente anche nel mio cuore ha lasciato una piccola impronta. Continuate così! Io spero in futuro di poter essere più presente, anche perché noi adulti, a volte presi da mille problemi, perdiamo di vista i veri valori della vita.

Licia

Mi ha scritto Antonella , un'amica dell'orchestra

Mi ha scritto Antonella , un'amica dell'orchestra che l'anno scorso ci ha aiutati nell'organizzare la tournee' in Belgio....ecco il suo commento sul viaggio in Israele 2012....Grazie Antonella


Carissimo Fausto
con molto piacere mi son proprio GUSTATA questo video della vostra esperienza in Israele. Nel cuore mi sento vicina a questo modo di "sentire" l'incontro con l'altro.
Bellissimo che lo abbiano scoperto anche i ragazzi perchè cresceranno più consapevoli dell'importanza di prestare attenzione al mondo ed alla sua umanità oltre le vicende che troppo spesso derivano da malesseri sociali portati all'estremo da politicanti senza scrupoli. La Siria in questo periodo ne è un chiaro esempio, purtroppo!
Un forte abbraccio


Antonella  Giordani

Provincia Autonoma di Trento
Servizio Emigrazione e Solidarietà Internazionale
Ufficio Emigrazione
Via Jacopo Aconcio, 5 - 38100 Trento (Italia)



Siamo amici della 1/2 maratona del concilio Citta' di Trento 2011

Siamo amici della 1/2 maratona del concilio  Citta' di Trento 2011
clicca sull'immagine ed entra nel sito

Mappa delle persone online